Abbigliamento in barca a vela: come vestirsi a strati in modo adeguato
È la tua passione. Estate o inverno, non c’è condizione meteorologica che può farti desistere. Vuoi continuare a goderti il mare. La scelta dell’abbigliamento in barca vela è dunque fondamentale per sentirti a tuo agio e garantirti sempre divertimento, sicurezza e prestazioni migliori.
La parola d’ordine nel settore dell’abbigliamento tecnico per la vela è stratificazione. I progressi nella tecnologia dei tessuti consentono design e comfort eccellenti per vestirsi a strati e mantenere la massima libertà di movimento. È l’approccio migliore per navigare ed esprimere la tua passione. Ecco in cosa consiste.
Il principio dei 3 strati nell’abbigliamento in barca a vela
L’approccio di Sea Storm nella progettazione e produzione di abbigliamento nautico inizia con le tue necessità in mente. Siamo appassionati di vela come te e il mare è il nostro ambiente. Siamo i primi a testare personalmente i prodotti che trovi nello shop. Vogliamo essere certi di offrirti il massimo comfort, sicurezza e funzionalità, per garantirti un’elevata qualità dei tessuti tecnici, vestibilità e durata nel tempo.
La scelta dell’abbigliamento in barca a vela è subordinata al principio dei 3 strati. Dunque, in funzione della stagione, delle condizioni meteorologiche e del contesto in cui ti trovi a navigare, hai bisogno dei giusti indumenti e del perfetto abbinamento tra loro.
Vestirsi a strati permette di navigare mantenendo il corpo all’asciutto e al caldo, con tessuti tecnici traspiranti e impermeabili. Mentre consentono l’evacuazione del sudore, garantiscono la giusta temperatura corporea e ti proteggono dagli agenti esterni, come vento, spruzzi d’acqua e pioggia.
Il principio dei 3 strati è molto semplice, ma fondamentale sia per il velista novello che per l’esperto di barca a vela. Indossando l’abbigliamento giusto per ogni strato, navighi nel massimo comfort e in sicurezza. Puoi goderti la tua passione con qualsiasi clima.
Primo strato nell’abbigliamento vela: intimo e traspirante
Il primo strato è quello a diretto contato con la pelle. Quando sei sotto sforzo la temperatura del corpo aumenta. Per evitare il surriscaldamento, il tuo organismo risponde con la sudorazione, perché l’evaporazione delle goccioline di sudore contribuisce ad abbassare la temperatura corporea.
Tuttavia, se il vapore acqueo resta imprigionato nel tessuto a contatto con il corpo, finirà per farti sentire freddo. Per evitare questo inconveniente, le centinaia di microfibre cave del nostro tessuto in polipropilene Polytech agiscono come camere di isolamento termico tra la pelle e l’esterno. In questo modo, l’abbigliamento Sea Storm mantiene il tuo corpo asciutto e alla temperatura ideale, anche dopo attività intense.
Nell’abbigliamento in barca a vela, il primo strato determina l’efficacia del sistema di “vestirsi a strati”. La qualità dei tessuti deve essere eccezionale, con specifiche caratteristiche tecniche. Altrimenti, gli strati superiori non saranno in grado di lavorare nel modo corretto e potrebbero non solo portare benefici più blandi, ma creare addirittura l’effetto opposto a quello desiderato.
Scopri subito l’abbigliamento tecnico per velisti confortevole e traspirante, progettato per mantenere l’epidermide calda e asciutta: assicurati un primo strato eccellente.
Secondo strato nell’abbigliamento vela: termico e isolante
Il secondo strato termico è formato dall’abbigliamento realizzato con tessuti in grado di trattenere l’aria e isolare l’interno dall’esterno. Le caratteristiche tecniche degli indumenti devono consentire il trasferimento verso l’esterno della sudorazione prodotta dal corpo e preservare il calore di quest’ultimo.
I capi progettati per il secondo strato sono dunque composti da fibre che non assorbono l’acqua e presentano un’asciugatura rapida. In questo modo, mantengono il corpo asciutto e alla temperatura ideale. Ideato e progettato dall’ingegnere Nencini, sportivo per eccellenza, il nostro tessuto Softshell è il segreto della linea d’abbigliamento vela Sea Storm dedicata al secondo strato.
Impermeabile, traspirante, antivento e termico, Softshell è il tessuto che soddisfa tutte le tue necessità, in qualsiasi condizione climatica ti trovi. La soddisfazione e la fiducia che i nostri clienti manifestano è una garanzia di qualità che ci rende orgogliosi. Guarda e scegli i tuoi prossimi capi di abbigliamento in barca a vela: crea un secondo strato confortevole e isolante.
Terzo strato nell’abbigliamento in barca a vela: massima protezione
Impermeabile, traspirante e antivento per garantirti sempre la massima protezione dagli agenti atmosferici. Il terzo strato è quello più esterno e deve essere in grado di sopportare le condizioni più difficili.
Tuttavia, l’abbigliamento vela deve anche essere pratico e fornirti la massima vestibilità. Senza mai dimenticare un design alla moda, per creare outfit perfetti e farti sentire a tuo agio, libero di esprimere la tua personalità.
In Sea Storm curiamo ogni dettaglio. Ricerchiamo e testiamo i migliori tessuti reperibili sul mercato. Li sottoponiamo a stressanti test per offrirti sempre la maggiore protezione contro il vento, la totale impermeabilizzazione e la massima traspirabilità, nonché un’eccellente resistenza all’usura. Proteggiti mentre vivi la tua passione con il migliore abbigliamento tecnico selezionato per il terzo strato.
Comodità e protezione sono i punti fondamentali per chi va seriamente in mare con qualsiasi condizione climatica. Noi lo facciamo insieme a te. Condividiamo la tua passione e realizziamo l’abbigliamento vela perfetto in ogni condizione. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, contattaci senza impegno. I nostri tecnici esperti sono a tua disposizione.